01

Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Potrai richiedere qualsiasi informazione a Ottica Usardi scrivendo via mail a shop@usardiottica.it o telefonicamente al numero 0322 242145.

 

La nostra politica commerciale

 

Ottica Usardi svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali.


Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

 

Su usardiottica.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Non vendiamo prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate nel dettaglio. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

 

Come concludere il contratto

 

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su usardiottica.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso dei prodotti acquistati.

 

Il contratto è concluso quando Ottica Usardi riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Concluso il contratto, Ottica Usardi prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

 

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie

 

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

Privacy

 

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

 
02

Pagamenti
 

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire della modalità PayPal (Mastercard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Aura, Discover).

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’account PayPal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. 

Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Ottica Usardi se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti.

 
03

Spedizioni e Tempistiche

Spedizione a mezzo DHL Corriere Espresso

Per qualsiasi sistema di pagamento dell’ordine voi scegliate le spese di spedizione, per tutto il territorio Europeo GRATUITE se vengono effettuati ordini superiori a € 200, diversamente il costo è di € 10.

 

I tempi di consegna:

 

Se l’occhiale è disponibile in negozio i tempi di consegna in Italia saranno di 24-48 ore.

 

Se l’occhiale non è disponibile i tempi di consegna saranno indicativamente di 4/6 giorni lavorativi.

 
04

Resi

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ottica Usardi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera mail a shop@usardiottica.it entro il termine di 14 giorni di calendario. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvediamo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

 

 

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  •   il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; 

  •      a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  •      la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, usardiottica.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Ottica Usardi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Ottica Usardi provvederà a rimborsare al cliente importo della merce escludendo il trasporto nel più breve tempo possibile.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ottica Usardi accerti:

  •  la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  •  l’assenza di elementi integranti del prodotto

  •  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ottica Usardi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.